Territorio

hotel-al-sole_Pagina_5_Immagine_0002

L’hotel Al Sole di Fiavè si trova in una posizione strategica, tra montagna e lago, nelle zona del Parco Naturale Adamello Brenta e può offrirvi tutte le opportunità per le quali è famoso il Trentino nel mondo: dalla cultura allo sport, dalla natura al relax e al benessere.

Fiavè si trova a due passi da Trento e da Rovereto, ciò significa a due passi dalla possibilità di visitare il capoluogo trentino con le sue bellezze architettoniche, da piazza Duomo al famoso Castel del Buonconsiglio, senza dimenticare Rovereto e il Mart, il celebre Museo d’Arte Moderna che racchiude capolavori dei più grandi pittori dell’Ottocento e del Novecento.
Dalla cultura alla natura, poi, il passo è breve. Infatti, poco distante dall’albergo potrete visitare antiche palafitte e il territorio circostante può offrire anche un interessante biotopo e gradevoli escursioni a piedi o in mountain bike attraverso boschi, prati e laghi in paesaggi mozzafiato.Il tutto a meno di 20 km da quella suggestiva bellezza che è il Lago di Garda, con centri vivaci come Riva, Torbole, Malcesine e Gardone.

 

Uno dei binomi più famosi del Trentino è territorio e sport. Un binomio vincente tanto d’estate quanto d’inverno. Con la bella stagione non mancano le attività: dalle semplici passeggiate, alla corsa in montagna fino alle escursioni in bicicletta.

Ma è forse in inverno che Fiavè può sfruttare al meglio la sua posizione strategica potendo offrire un’ampia gamma di opportunità, per tutti i gusti. Il moderno palazzetto del ghiaccio offre un valido sfogo per gli appassionati del pattinaggio, mentre poco distante si trova un piacevole anello per chi ama lo sci di fondo.

Poi, non si può dimenticare la vicinanza di Fiavè a località importanti per lo sci alpino come Madonna di Campiglio, Andalo e Fai della Paganella ed il Monte Bondone. Soprattutto Campiglio garantisce una possibilità da non perdere per gli appassionati dello sci da discesa, con la bellezza del paese e la mitica 3-Tre: la più spettacolare pista di slalom speciale che esista al mondo.

Infine, Fiavè è in una posizione ideale anche per chi voglia regalarsi una vacanza all’insegna del relax e alla cura del proprio corpo. A circa 6 Km dall’hotel si trova infatti una delle strutture numero uno in Trentino per quanto riguarda il benessere: si parla delle Terme di Comano Fiavè, soluzione ideale per ritrovare energie e per curare la propria pelle (in particolare la psoriasi).

© Copyright 2017 Hotel Al Sole | Log in